SUPPORTO POSTBASE

Siamo a vostra disposizione se avete un problema con la vostra affrancatrice!

Ll’efficienza di una macchina dipende anche dalla sua manutenzione. Solo se l’assistenza funziona, voi come clienti potete usare le vostre macchine in modo utile e affidabile. Per tale ragione noi e tutto il nostro team vogliamo offrirvi l’assistenza migliore.

Non avete ancora un contratto di manutenzione per la vostra affrancatrice POSTBASE? Desiderate un’offerta per un servizio annuale di manutenzione? Può contattarci tramite il formulario di contatto, le manderemo al più presto la nostra offerta.

Per risolvere il problema, vi consigliamo di consultare le nostre FAQ o di trovare la soluzione in uno dei nostri utili video di supporto, come "Il coperchio della cartuccia non si apre automaticamente" o "stampa illeggibile": Postbase Supportvideos

Non avete trovato una soluzione al problema della vostra affrancatrice? Contattate il nostro team di assistenza tramite il modulo di contatto o contattateci al numero verde PostBase 0900 56 33 72 (tariffa: CHF 1.95/min.).

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Accessori per il vostro PostBase

Che si tratti di cartucce d'inchiostro, etichette o buste per macchine. Nell'e-shop KOELLIKER troverete gli accessori giusti per la vostra affrancatrice PostBase.

PASSA ORA ALL' E-SHOP

Approfitta inoltre con i nostri utili download sull'affrancatura dell'argomento:


KOELLIKER POSTBASE FAQ

Le vostre domande più frequenti. E le nostre relative risposte.

Qui trovate una raccolta delle domande più frequenti che i nostri clienti ci hanno posto sulle affrancatrici PostBase KOELLIKER. Le domande riguardano tematiche come: Navigator, connessioni, affrancatura, inserimento, centri di costo, installazione, cartucce. Siamo convinti che qui anche le vostre domande o i vostri problemi troveranno una risposta. E se non la trovate, mettetevi in contatto con noi. Troverete le informazioni per contattarci subito dopo le FAQ.

PostBase Navigator

In Svizzera la versione base del Navigator è gratuita, mentre in Germania è richiesta una licenza. La soluzione: Questo messaggio si può ignorare. È possibile selezionare di non far più apparire questo messaggio.

Le selezioni rapide si possono creare e assegnare direttamente con il software Navigator.

I messaggi di testo si possono creare direttamente con il software Navigator.

Connessioni / Batteria

Forse l’indirizzo IP non c’è più.  La soluzione:

1. Spegnere completamente l’apparecchio e poi riaccenderlo.

2. Rivolgersi ai responsabili IT per chiarire se internamente è tutto OK. Consigliamo di consultare prima i «requisiti d’installazione». Il documento può essere scaricato nell’area download, nella parte superiore di questa pagina.

3. Rivolgersi al KOELLIKER Support Service.

È possibile che la batteria sia uscita dal suo vano. La soluzione: spegnere la macchina, estrarre la batteria, rimetterla a posto e riavviare. Non utilizzare batterie comuni!

Se il messaggio di errore appare di nuovo, rivolgersi al team di assistenza di KOELLIKER.

Affrancatura

Dopo 25 giorni senza caricamento di affrancatura viene automaticamente generato questo messaggio di errore. La soluzione: Eseguire il caricamento dell’affrancatura con CHF 0.00.

Alla voce di menu Registro è possibile visualizzare il credito.

1. Verificare alla voce di menu Registro se c’è ancora credito.

2. Staccare l’apparecchio dalla corrente e dalla rete e poi ricollegarlo.

3. Eventualmente testare con un computer o un laptop se l’accesso a Internet funziona.

Non appena viene raggiunto un valore soglia, il caricamento automatico di affrancatura genera un messaggio, così da poter caricare nuova affrancatura. L’affrancatura non viene caricata automaticamente.

Esempio: Si può depositare un importo, ad es. 200.00 CHF. In tal caso la macchina segnala se si scende sotto l’importo disponibile di 200.00 CHF.

Quando la macchina con caricamento automatico dell’affrancatura acceso scende sotto il valore soglia definito appare un messaggio. A questo punto si deve intervenire per caricare l’affrancatura, in quanto l’affrancatura automatica non è possibile.

Il caricamento di credito sulla macchina tramite bollettino di versamento non va fatto in ritardo. Il credito va sempre caricato per tempo. In casi urgenti si può risolvere il problema con un credito d’emergenza. La hotline di assistenza ha il numero: 0800 850 300.

Affrancare

Il logo può essere convertito da KOELLIKER e inviato sulla macchina.

A tale scopo nell’e-shop si devono acquistare uno o più cliché pubblicitari e poi inviare le relative immagini a KOELLIKER.

Alla voce di menu “Data di affrancatura" è possibile cancellare la data o anche immettere una data manuale.

Nella categoria “Prodotto" è possibile selezionare “Raccomandata". 

Opzioni: Formato della busta

Indicazione di rinvio (ritorno non raccomandato)

Se non c’è il software Navigator: In caso di lettere raccomandate viene generata la lista 21 (una volta al giorno). Questa lista va eliminata ogni volta prima di affrancare di nuovo lettere raccomandate. Questa lista si può eliminare alla voce di menu “Elimina lista BMZ".

In caso di lettere raccomandate senza software di navigazione extra viene generata la lista 21 (una volta al giorno). Questa va eliminata ogni volta prima di affrancare di nuovo lettere raccomandate. Questa lista si può eliminare alla voce di menu “Elimina lista BMZ".

Questa funzione richiede una licenza della posta. Il numero è limitato. Gli adesivi necessari vanno richiesti alla posta. Sulla macchina queste lettere si possono affrancare solo senza codice a barre.

Questa funzione richiede una licenza della posta. Si deve richiedere direttamente alla posta.

Se il destinatario non prende in consegna una lettera raccomandata, tramite un testo addizionale è possibile ottenere il ritorno non raccomandato della lettera. L’opzione si può impostare come segue:

In Prodotto > Nazionale > Raccomandata > Formato (B4 o B5) > Indicazione di rinvio > Finito

È possibile farsi rimborsare le affrancature scorrette dalla Posta.

Al link si trova il modulo per il rimborso.

Inserimento

Questo problema è probabilmente causato dallo spessore delle etichette. La soluzione: Il nastro verde va pulito.

Entrare nel Menu -> Funzioni speciali -> Solo Alimentatore.

Dopo aver selezionato la funzione, prendi un panno umido e inserisci parzialmente una lettera dal lato sinistro della macchina, SENZA che la lettera venga trasportata via. L'impulso del sensore all’entrata farà partire il nastro di trasporto verde. Pulire con il panno umido il nastro di trasporto verde sul lato destro della macchina, dove questo è visibile parzialmente. Lasciare ruotare il nastro con il panno appoggiato in modo che si pulisca bene.

Il sensore è impolverato. La soluzione: Estrarre il cassetto e pulire la barra nera posteriore.

Centri di costo

Esistono due varianti:
1. Easy: Con il software Navigator in “Centri di costo" si possono creare ad es. nomi o numeri di centri di costo.
2. Global: L’analisi si effettua sul portale della posta "mypostbusiness". Per eseguire quest’analisi ci si deve registrare sul portale.

Rivolgersi al centro di assistenza competente della posta e richiedere il cambio indicando il numero di licenza. Il cambio avviene durante la notte ed è abilitato il mattino seguente.

Installazione

L’R-PIN viene sempre inviato per e-mail. La soluzione:

1. Verificare le proprie e-mail (anche la cartella Spam)

2. Se la e-mail non è arrivata, rivolgersi al team di assistenza di KOELLIKER.

Le porte 80 e 443.

Sulla scatola d’imballaggio: Il numero è completamente in basso.
Sull’apparecchio: Alla voce di menu “Impostazioni di collegamento”, completamente in basso.

Cartuccia

L’inchiostro non è più fluido oppure ci sono grumi all’uscita della cartuccia. La soluzione: estrarre le cartucce, coprire con un panno (o un tovagliolo) l’uscita d’inchiostro e scuotere con forza finché due linee diventano visibili. Poi pulire delicatamente con un panno. 

Per testare raccomandiamo di eseguire un Test impronta: quando si è di nuovo sullo schermo principale, in „Prodotto“ si può selezionare sul lato sinistro „Affranc. Valero zero“ e poi „OK“. Prendere una busta per il test e affrancarla da 5 a 8 volte.

Lo soluzione adatta: Ordinare sull’e-shop il set di pulizia adatto.

I contatti delle cartucce sono sporchi. La soluzione: Estrarre la cartuccia e pulire delicatamente il contatto (chip) usando un panno asciutto.

Per PostBase 30-85: In Menu > Sistema di stampa > Cambiare > Il coperchio si apre

Per PostBase Mini: In Menu > Sistema di stampa > Cambiare > Aprire il coperchio manualmente e premere il pulsante verde