SUPPORTO PER AFFRANCATRICI POSTBASE KOELLIKER

Siamo a vostra disposizione se avete bisogno di noi!

Per poter garantire i massimi standard qualitativi ci concentriamo su produttori leader nella tecnologia che offrono prodotti di altissima qualità. Questo rende il vostro investimento più sicuro a lunga scadenza. Ma l’efficienza di una macchina dipende anche dalla sua manutenzione. Solo se l’assistenza funziona, voi come clienti potete usare le vostre macchine in modo utile e affidabile. Per tale ragione noi e tutto il nostro team vogliamo offrirvi l’assistenza migliore.

Quindi se avete un problema con la vostra affrancatrice o se volete porci delle domande sulle sue funzioni, siamo a vostra completa disposizione. Il team di assistenza KOELLIKER si prenderà cura di voi. 

Prima di telefonarci o inviarci una mail, vi raccomandiamo di leggere attentamente le nostre FAQ. Molto probabilmente troverete già lì le risposte alle vostre domande.

CONTATTARE SUPPORTO POSTBASE

Hai un problema urgente con la tua affrancatrice?
Allora puoi raggiungerci sul nostro Numero PostBase 0900 56 33 72 (Tariffa: 1,95 CHF / min.)

LA SOLUZIONE SOFTWARE NAVIGATOR PER POSTBASE

PostBase Navigator è una caratteristica esclusiva delle affrancatrici PostBase KOELLIKER. Con il software Navigator potete non solo gestire la vostra affrancatrice PostBase a partire dal computer o in via opzionale da un touch screen separato, ma avrete anche una panoramica completa di tutti i vostri costi di affrancatura.

PIÙ INFORMAZIONI SUL NAVIGATOR

Approfitta inoltre con i nostri utili download sull'affrancatura dell'argomento:


KOELLIKER POSTBASE FAQ

Le vostre domande più frequenti. E le nostre relative risposte.

Qui trovate una raccolta delle domande più frequenti che i nostri clienti ci hanno posto sulle affrancatrici PostBase KOELLIKER. Le domande riguardano tematiche come: Navigator, connessioni, affrancatura, inserimento, centri di costo, installazione, cartucce. Siamo convinti che qui anche le vostre domande o i vostri problemi troveranno una risposta. E se non la trovate, mettetevi in contatto con noi. Troverete le informazioni per contattarci subito dopo le FAQ.

PostBase Navigator

In Svizzera la versione base del Navigator è gratuita, mentre in Germania è richiesta una licenza.
La soluzione: Questo messaggio si può ignorare. È possibile selezionare di non far più apparire questo messaggio.

Le selezioni rapide si possono creare e assegnare direttamente con il software Navigator.

I messaggi di testo si possono creare direttamente con il software Navigator.

Connessioni

Forse l’indirizzo IP non c’è più. 
La soluzione:
1. Spegnere completamente l’apparecchio e poi riaccenderlo.
2. Rivolgersi ai responsabili IT per chiarire se internamente è tutto OK.
3. Rivolgersi al KOELLIKER Support Service.

Affrancatura

Dopo 25 giorni senza caricamento di affrancatura viene automaticamente generato questo messaggio di errore.
La soluzione:
Eseguire il caricamento dell’affrancatura con CHF 0.00.

Alla voce di menu Registro è possibile visualizzare il credito.

1. Verificare alla voce di menu Registro se c’è ancora credito.
2. Staccare l’apparecchio dalla corrente e dalla rete e poi ricollegarlo.
3. Eventualmente testare con un computer o un laptop se l’accesso a Internet funziona.

Non appena viene raggiunto un valore soglia, il caricamento automatico di affrancatura genera un messaggio, così da poter caricare nuova affrancatura. L’affrancatura non viene caricata automaticamente.

Esempio: Si può depositare un importo, ad es. 200.00 CHF. In tal caso la macchina segnala se si scende sotto l’importo disponibile di 200.00 CHF.

Quando la macchina con caricamento automatico dell’affrancatura acceso scende sotto il valore soglia definito appare un messaggio. A questo punto si deve intervenire per caricare l’affrancatura, in quanto l’affrancatura automatica non è possibile.

Il caricamento di credito sulla macchina tramite bollettino di versamento non va fatto in ritardo. Il credito va sempre caricato per tempo. In casi urgenti si può risolvere il problema con un credito d’emergenza. La hotline di assistenza ha il numero: 0800 850 300.

Affracantura

Il logo può essere convertito da KOELLIKER e inviato sulla macchina.

A tale scopo nell’e-shop si devono acquistare uno o più cliché pubblicitari e poi inviare le relative immagini a KOELLIKER.

Alla voce di menu “Data di affrancatura" è possibile cancellare la data o anche immettere una data manuale.

Nella categoria “Prodotto" è possibile selezionare “Raccomandata". 

Opzioni:
Formato della busta
Indicazione di rinvio (ritorno non raccomandato)

Se non c’è il software Navigator:
In caso di lettere raccomandate viene generata la lista 21 (una volta al giorno). Questa lista va eliminata ogni volta prima di affrancare di nuovo lettere raccomandate. Questa lista si può eliminare alla voce di menu “Elimina lista BMZ".

In caso di lettere raccomandate senza software di navigazione extra viene generata la lista 21 (una volta al giorno). Questa va eliminata ogni volta prima di affrancare di nuovo lettere raccomandate. Questa lista si può eliminare alla voce di menu “Elimina lista BMZ".

Questa funzione richiede una licenza della posta. Il numero è limitato. Gli adesivi necessari vanno richiesti alla posta. Sulla macchina queste lettere si possono affrancare solo senza codice a barre.

Questa funzione richiede una licenza della posta. Si deve richiedere direttamente alla posta.

Inserimento

Questo problema è probabilmente causato dallo spessore delle etichette.
La soluzione: Il nastro verde va pulito.

Il sensore è impolverato.
La soluzione: Estrarre il cassetto e pulire la barra nera posteriore.

Centri di costo

Esistono due varianti:
1. Easy: Con il software Navigator in “Centri di costo" si possono creare ad es. nomi o numeri di centri di costo.
2. Global: L’analisi si effettua sul portale della posta "mypostbusiness". Per eseguire quest’analisi ci si deve registrare sul portale.

Rivolgersi al centro di assistenza competente della posta e richiedere il cambio indicando il numero di licenza. Il cambio avviene durante la notte ed è abilitato il mattino seguente.

Installazione

L’R-PIN viene sempre inviato per e-mail.
La soluzione:
1. Verificare le proprie e-mail (anche la cartella Spam)
2. Se la e-mail non è arrivata, rivolgersi al team di assistenza di KOELLIKER.

Le porte 80 e 443.

Sulla scatola d’imballaggio: Il numero è completamente in basso.
Sull’apparecchio: Alla voce di menu “Impostazioni di collegamento”, completamente in basso.

Cartuccia

L’inchiostro non è più fluido oppure ci sono grumi all’uscita della cartuccia.
La soluzione: Estrarre le cartucce, coprire con un panno l’uscita inchiostro e scuotere con forza per alcuni secondi. Poi pulire delicatamente con un panno. 
Lo soluzione adatta: Ordinare sull’e-shop il set di pulizia adatto.

I contatti delle cartucce sono sporchi.
La soluzione: Estrarre la cartuccia e pulire delicatamente il contatto (chip) usando un panno asciutto.

Alla voce di menu “Sistema di stampa" - vedi istruzioni di manutenzione.


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