Outsourcing della gestione della carta

KOELLIKER EXPERT

Approfittate dell’outsourcing per una gestione della carta sicura e conveniente - e voi avrete più tempo per il vostro business.

  • Più efficienza - grazie a processi produttivi standardizzati e impiegando le macchine migliori
  • Meno costi - grazie ad una riduzione di „costi overhead“ e blocchi di costi fissi
  • Puntualità - grazie ad una pianificazione affidabile, anche in caso di picchi produttivi
  • Correttezza - grazie a processi certificati e ad un alto grado di automazione
  • Facilità d’uso - grazie ad app standard efficienti e ben sperimentate
  • Assistenza personalizzata - grazie all’app specifica per il cliente „Personal Document EXPERT“

EXPERT KOELLIKER - FUNZIONA COSÌ

Planen_EXPERT KOELLIKER

PIANIFICAZIONE

Pianificate il vostro ordine per la gestione della carta. Selezionate i documenti da produrre (fatture, lettere) e stabilite online la modalità di spedizione, le dimensioni della busta e la stampa.
Planen_EXPERT KOELLIKER

CONTROLLO

Controllate se i documenti preparati nel sistema corrispondono alle vostre aspettative. Controllate dati, quantità produttive ed altri parametri.
Produzieren_EXPERT KOELLIKER

PRODUZIONE

Se tutto va bene, date il via libera alla produzione con un clic del mouse. Osservate il suo progresso tramite dashboard e poi concentratevi tranquillamente sul vostro core business.

Clienti entusiasti

«Da molti anni la KOELLIKER ci fornisce un supporto e un servizio competente.»

Irene Weber

Amministrazione, LANDI Reba AG

«Possiamo raccomandare incondizionatamente KOELLIKER.»

H. Steffan

Druckerei Dietrich AG

Bunoi motivi per l'outsourcing

Anche se la vostra situazione è molto particolare - con KOELLIKER Expert esiste sempre la soluzione di outsourcing adatta che vi fa risparmiare tempo, denaro e fatica.

 
Outsourcing della gestione della carta: Lo chiedono. Stiamo rispondendo.

Vorrei saperne di più su Expert KOELLIKER?

„Document as a Service“ abbreviato in „DOCaaS“ è l’esternalizzazione della produzione e della distribuzione di documenti, ad es. fatture, estratti conto o corrispondenza, tramite un’applicazione web digitale. Chi emette i documenti rinuncia quindi ad una propria infrastruttura con stampanti, imbustatrici e affrancatrici e trasmette invece l’ordine per la gestione dei documenti ad un operatore specializzato come KOELLIKER Expert tramite applicazione web. Sempre più aziende utilizzano questo tipo di outsourcing, allo scopo di abbassare i costi e ottimizzare i processi.

La variabilità dei costi abbinata alla digitalizzazione dei processi - ecco i fattori chiave per il successo - anche come piccola e media azienda.

I vostri clienti e partner commerciali non sono esigenti solo per le vostre prestazioni essenziali. Anche per le prestazioni accessorie, come ad es. la fatturazione, si aspettano da voi sempre più una forma semplice.

Un cliente desidera fatture elettroniche. Un altro desidera un PDF con informazioni aggiuntive. Un terzo cliente vuole ricevere solo una busta al giorno o una seconda copia…

Tutti desideri che si possono facilmente soddisfare. Ma nel complesso questo significa grandi investimenti in moduli software, in processi, in macchine per la corrispondenza postale tradizionale.

Qui entrano in gioco i vantaggi di „Document as a Service“. Con DOCaaS i vostri costi sono sempre totalmente variabili. Voi approfittate della disponibilità di tutti i canali di spedizione necessari – anche per un solo cliente. Inoltre così evitate gli investimenti possibilmente sbagliati che sono necessari per un adeguamento rapido ai nuovi sviluppi. Tutto questo significa: meno costi pur con un adattamento continuo.

Investendo a lungo termine in macchine tutte vostre vincolate dei capitali preziosi. Gli acquisti, ad es. di una stampante ad alte prestazioni spesso utilizzata solo saltuariamente o di un’imbustatrice, hanno un periodo di ammortamento che va dai 5 ai 7 anni.

Le piccole e medie imprese si affidano sempre più a Document as a Service. Perché questo significa variabilità totale dei costi, nessun investimento e disponibilità costante di tecnologie “state of the art”.

La gestione di stampanti, imbustatrici o anche pacchetti software specializzati richiede dipendenti esperti e appositamente formati. E se proprio questi dipendenti sono in ferie o non sono semplicemente presenti? L’invio di fatture, la gestione di cassa e la comunicazione con i clienti non tollerano né posticipi né errori!

Sempre più piccole e medie aziende puntano su Document as a Service. Perché ciò significa disponibilità continua di tutte le funzioni necessarie ad un funzionamento impeccabile della vostra gestione del cartaceo.

Gli errori nella gestione del cartaceo e dei documenti possono costare molto cari. Che si tratti di fatture errate (ad es. l’invio di una fattura con sconto ad un cliente a cui non si pratica sconto), che si tratti di violazione della protezione dei dati personali in caso di scambio del contenuto di una lettera o di un utilizzo illecito di altri dati. Tutto ciò può costare molto caro. Per non parlare di irritazioni e di una reputazione rovinata.

Sempre più aziende usano Document as a Service per gestire i loro documenti cartacei. Perché ciò significa massima sicurezza grazie a processi produttivi standardizzati e procedimenti certificati conformemente a FINMA, Goodpriv@cy, VDSZ e naturalmente anche ISO 9000 e 27000