SmartLetter
Inviare fatture e posta aziendale online.
Risparmiate tempo, denaro, spese postali e carta.
Passando ai processi online, potete ridurre significativamente i costi di produzione, spedizione e processo per l'invio di posta e fatture.
In primo luogo, i costi di processo si riducono passando ai processi online. Invece di stampare documenti e fatture e di imbustarli manualmente (o con un'imbustatrice), li caricate sul portale online. L'operazione avviene automaticamente in background o tramite il portale web.
Scegliendo il metodo di spedizione (posta, posta ibrida, e-fattura), potete eliminare del tutto o in parte i costi di spedizione (i costi di spedizione rappresentano il 50-75% dei costi totali di spedizione).
Grazie alla digitalizzazione, ora avete una visione d'insieme dello stato di spedizione della vostra posta aziendale e delle fatture in ogni momento.
SmartLetter è un'introduzione pragmatica alla trasformazione digitale della vostra azienda. Potete alleggerire rapidamente il personale amministrativo, ottimizzare i processi d'ufficio e ridurre sensibilmente i costi amministrativi senza grandi sforzi.

Semplicemente online
Con SmartLetter potete inviare lettere e fatture comodamente dal vostro posto di lavoro o dal vostro ufficio.
- per posta
- come documento protetto
- come fattura elettronica
- come e-fattura

Favorevole
SmartLetter: invece di elevati costi fissi con la propria infrastruttura, solo costi per ogni documento inviato.
- Tempi di produzione ridotti
- ottimizzazione dell'affrancatura
- Elevata flessibilità
- solo costi variabili

Sicurezza
SmartLetter: in qualità di specialisti nella gestione dei documenti, garantiamo che i vostri documenti siano sempre al sicuro.
- Certificato ISO 270001
- Certificato ISO 90001
- ISAE 3402 T
- centri di produzione ridondanti
Volete saperne di più?
-
I miei dati sono al sicuro con Koelliker?
Sì, produciamo in Svizzera, dove abbiamo la nostra Document Factory, a Wallisellen (Canton Zurigo) e a Bioggio (Canton Ticino). Siamo completamente certificati secondo le norme ISO 27001 (protezione dei dati), ISO 9001 (certificazione dei processi) e ISO 14001 (certificazione ambientale). Utilizziamo una matrice 3D per codificare tutti i file caricati e li imbustiamo in modo sicuro utilizzando le nostre macchine imbustatrici intelligenti. Dopo 3 giorni, tutti i dati vengono automaticamente cancellati dai nostri sistemi, quindi non conserviamo alcuna informazione personale.
-
Possiamo anche caricare i file automaticamente?
Sì, abbiamo una soluzione commerciale che vi consente di inviarci i file tramite API o SFTP, in modo da non doverli caricare manualmente.
-
Esiste una persona in grado di sostenere la mia azienda?
Sì, ogni cliente ha un Service Delivery Manager che si occupa della produzione e assiste il cliente in caso di domande.
-
Se ho un inserto prestampato (brochure, volantino, ecc.) da allegare ai miei mailing, potete farlo?
Sì, possiamo aggiungere facilmente degli inserti e, se avete bisogno di un'elaborazione manuale, possiamo occuparci anche di questo. Potete consegnare i materiali prestampati alla nostra Document Factory o inviare i file di stampa al vostro Service Delivery Manager e noi saremo lieti di occuparci della prestampa per voi.
-
Posso utilizzare buste personalizzate con il mio logo aziendale?
Sì, naturalmente. Possiamo utilizzare buste neutre o personalizzate. Conserviamo le buste con il vostro logo in magazzino e le utilizziamo ogni volta che caricate un nuovo lavoro di stampa.
-
Posso inviare lettere anche all'estero?
Sì, spediamo le vostre lettere in tutto il mondo. Per volumi maggiori, possiamo anche produrle nella regione di destinazione.
SmartLetter - prezzi di spedizione interessanti che convincono.
Controllate i vostri costi di spedizione in modo preciso e semplice e pagate solo per ogni spedizione e canale.
La classica lettera postale
a partire da 0,40 franchi per lettera*
Tutte le classi di affrancatura (R, A+, posta A, posta B, posta massiva B)
Spedizione nazionale e internazionale
Inclusi carta, stampa, busta e imbustamento
Spedizione tracciabile con dashboard
Opzioni
Caricamento API standard
Busta con logo personalizzato
Inserti personalizzati
Elaborazione dei resi
Sconti
Sconti per volumi a partire da 500 lettere al mese
* Lettera C5 con un lato stampato simplex, più spese di spedizione
Quando una lettera classica è la scelta giusta?
Se il destinatario ha poca affinità con il digitale e gestisce le proprie fatture tradizionalmente
Quando si inviano fatture B2B: se i destinatari non hanno un flusso di lavoro automatizzato per le fatture (le fatture via e-mail vengono spesso trascurate)
Se si desidera inviare informazioni supplementari (up- e cross-ell)
Per i promemoria
Vantaggio: come ottimizzare i costi?
Raccogliere diversi documenti in un'unica busta
Scegliete la giusta classe di affrancatura
Spedizione settimanale anziché giornaliera
Richiedi un preventivo
SmartMail: il servizio di mailing ibrido
CHF 0,40 per invio
Invio HybridMail all'indirizzo di destinazione con link per il download del documento
Monitoraggio del ritiro del documento
Inoltro alla spedizione postale dopo 3 giorni se il documento non è stato ritirato
Spedizione tracciabile con dashboard
Opzioni
Caricamento API standard
Sconti
Sconti per volumi a partire da 500 SmartMail al mese
Quando SmartMail è la soluzione giusta?
Se volete inviare le fatture in formato digitale per risparmiare sulle spese postali senza aumentare il tasso di sollecito.
Se volete essere sicuri che i dati di pagamento non possano essere manipolati e che il segreto postale sia protetto al 100%.
Per l'invio di fatture B2B: se i destinatari non dispongono di un flusso di lavoro automatizzato per le fatture (le fatture via e-mail vengono spesso trascurate).
Vantaggio: come ottimizzare i costi?
Il primo invio digitale vi fa risparmiare tutte le spese di spedizione. Solo quando il destinatario non scarica il documento, si verificano i costi di spedizione e affrancatura. A seconda del gruppo target, il risparmio sui costi di spedizione può arrivare fino al 70% rispetto al solo invio per posta.
Richiedete un preventivo
eBill: il servizio di invio fatture completamente digitale
CHF 0,60 per eBill
Invio digitale della fattura direttamente al portale eBill del destinatario della fattura.
Opzioni
Caricamento API standard
Sconti
Sconti per volumi a partire da 500 eBill al mese
Quando l'eBill è la soluzione giusta?
Quando il destinatario della fattura richiede esplicitamente l'eBill.
L'eBill raggiunge circa 3 milioni di privati e 4.500 aziende. Nel 2023, quasi 70 milioni di fatture sono state inviate con l'eBill (pari al 7% di tutte le fatture).
Vantaggio: come ottimizzare i costi?
Con l'eBill è possibile semplificare i processi contabili interni e risparmiare tempo.
Secondo SIX (gestore della piattaforma eBill), le fatture elettroniche vengono pagate più spesso in tempo.
Rispetto a una fattura cartacea, una fattura elettronica costa circa 30 centesimi in meno.
Richiedete un preventivo
I servizi di ufficio digitale sono utilizzati da tutte le aziende che vogliono semplificare e digitalizzare la gestione dei documenti.
- industria finanziaria; banche e assicurazioni
- Pubblica Amministrazione
- aziende di trasporto
- fornitori di energia
- Industria sanitaria
- Aziende commerciali
- produttori
- Società di recupero crediti
- Fondi pensione
Digitalizzare il back office
Relazione di Olaf Pauls, Auriga Credit Solutions
Come Olaf Pauls ha automatizzato il suo back office con i servizi digitali per ufficio, risparmiando così sull'affitto dell'ufficio.
Parlate con noi.
Metteteci alla prova: saremo lieti di condividere con voi la nostra esperienza di best practice e di preparare un preventivo personalizzato per voi.
Contattateci
Altri servizi per l'ufficio digitale di koelliker.
I servizi digitali e smart office di koelliker sono un'introduzione pragmatica e di successo alla trasformazione digitale della vostra azienda. Utilizzando le più recenti tecnologie AI, sono flessibili, efficienti e convenienti.
SmartMailbox
La distribuzione digitale della posta in arrivo in un ufficio postale digitale e centralizzato. La posta può essere costituita da lettere fisiche, che vengono prima scansionate, o da mail, ecc. Con distribuzione automatica e servizio di scansione opzionale. Con distribuzione automatica e servizio di scansione opzionale.
SmartScan
Scansione di archivi cartacei e preparazione per l'uso e l'archiviazione digitale, il trasferimento al vostro sistema di archiviazione o la creazione di un proprio archivio digitale.
SmartArchive
Archivio digitale per la conservazione a norma di legge di tutti i documenti aziendali. Con gestione degli accessi a livello di documento e assegnazione di ruoli.
In breve:
I vostri vantaggi con SmartLetter
1. non dovrete più eseguire da soli processi che richiedono molto tempo, come la stampa, l'imbustamento e l'invio della posta aziendale.
2. evitate il lento flusso di documenti cartacei.
3. sistematizzate i processi interni e liberate personale.
4. avete al vostro fianco un partner orientato al cliente che vi supporta personalmente.