SmartLetter

Inviare fatture e posta aziendale online.

 

Risparmiate tempo, denaro, spese postali e carta.

Passando ai processi online, potete ridurre significativamente i costi di produzione, spedizione e processo per l'invio di posta e fatture.

In primo luogo, i costi di processo si riducono passando ai processi online. Invece di stampare documenti e fatture e di imbustarli manualmente (o con un'imbustatrice), li caricate sul portale online. L'operazione avviene automaticamente in background o tramite il portale web.

Scegliendo il metodo di spedizione (posta, posta ibrida, e-fattura), potete eliminare del tutto o in parte i costi di spedizione (i costi di spedizione rappresentano il 50-75% dei costi totali di spedizione).

Grazie alla digitalizzazione, ora avete una visione d'insieme dello stato di spedizione della vostra posta aziendale e delle fatture in ogni momento.

SmartLetter è un'introduzione pragmatica alla trasformazione digitale della vostra azienda. Potete alleggerire rapidamente il personale amministrativo, ottimizzare i processi d'ufficio e ridurre sensibilmente i costi amministrativi senza grandi sforzi.

Inviare semplicemente fatture e documenti

Semplicemente online

Con SmartLetter potete inviare lettere e fatture comodamente dal vostro posto di lavoro o dal vostro ufficio.

  • per posta
  • come documento protetto
  • come fattura elettronica
  • come e-fattura
Senza alti costi fissi

Favorevole

SmartLetter: invece di elevati costi fissi con la propria infrastruttura, solo costi per ogni documento inviato.

  • Tempi di produzione ridotti
  • ottimizzazione dell'affrancatura
  • Elevata flessibilità
  • solo costi variabili
I vostri documenti sono al sicuro

Sicurezza

SmartLetter: in qualità di specialisti nella gestione dei documenti, garantiamo che i vostri documenti siano sempre al sicuro.

  • Certificato ISO 270001
  • Certificato ISO 90001
  • ISAE 3402 T
  • centri di produzione ridondanti

Volete saperne di più?

SmartLetter - prezzi di spedizione interessanti che convincono.

Controllate i vostri costi di spedizione in modo preciso e semplice e pagate solo per ogni spedizione e canale.

La classica lettera postale

a partire da 0,40 franchi per lettera*

Tutte le classi di affrancatura (R, A+, posta A, posta B, posta massiva B)

Spedizione nazionale e internazionale

Inclusi carta, stampa, busta e imbustamento

Spedizione tracciabile con dashboard

Opzioni

Caricamento API standard

Busta con logo personalizzato

Inserti personalizzati

Elaborazione dei resi

Sconti

Sconti per volumi a partire da 500 lettere al mese

* Lettera C5 con un lato stampato simplex, più spese di spedizione

Quando una lettera classica è la scelta giusta?
Se il destinatario ha poca affinità con il digitale e gestisce le proprie fatture tradizionalmente

Quando si inviano fatture B2B: se i destinatari non hanno un flusso di lavoro automatizzato per le fatture (le fatture via e-mail vengono spesso trascurate)

Se si desidera inviare informazioni supplementari (up- e cross-ell)

Per i promemoria

Vantaggio: come ottimizzare i costi?

Raccogliere diversi documenti in un'unica busta

Scegliete la giusta classe di affrancatura

Spedizione settimanale anziché giornaliera

Richiedi un preventivo

SmartMail: il servizio di mailing ibrido

CHF 0,40 per invio

Invio HybridMail all'indirizzo di destinazione con link per il download del documento

Monitoraggio del ritiro del documento

Inoltro alla spedizione postale dopo 3 giorni se il documento non è stato ritirato

Spedizione tracciabile con dashboard

Opzioni

Caricamento API standard

Sconti

Sconti per volumi a partire da 500 SmartMail al mese

Quando SmartMail è la soluzione giusta?

Se volete inviare le fatture in formato digitale per risparmiare sulle spese postali senza aumentare il tasso di sollecito.

Se volete essere sicuri che i dati di pagamento non possano essere manipolati e che il segreto postale sia protetto al 100%.

Per l'invio di fatture B2B: se i destinatari non dispongono di un flusso di lavoro automatizzato per le fatture (le fatture via e-mail vengono spesso trascurate).

Vantaggio: come ottimizzare i costi?

Il primo invio digitale vi fa risparmiare tutte le spese di spedizione. Solo quando il destinatario non scarica il documento, si verificano i costi di spedizione e affrancatura. A seconda del gruppo target, il risparmio sui costi di spedizione può arrivare fino al 70% rispetto al solo invio per posta.

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eBill: il servizio di invio fatture completamente digitale

CHF 0,60 per eBill

Invio digitale della fattura direttamente al portale eBill del destinatario della fattura.

Opzioni

Caricamento API standard

Sconti

Sconti per volumi a partire da 500 eBill al mese

Quando l'eBill è la soluzione giusta?

Quando il destinatario della fattura richiede esplicitamente l'eBill.
L'eBill raggiunge circa 3 milioni di privati e 4.500 aziende. Nel 2023, quasi 70 milioni di fatture sono state inviate con l'eBill (pari al 7% di tutte le fatture).

Vantaggio: come ottimizzare i costi?

Con l'eBill è possibile semplificare i processi contabili interni e risparmiare tempo.

Secondo SIX (gestore della piattaforma eBill), le fatture elettroniche vengono pagate più spesso in tempo.

Rispetto a una fattura cartacea, una fattura elettronica costa circa 30 centesimi in meno.

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I servizi di ufficio digitale sono utilizzati da tutte le aziende che vogliono semplificare e digitalizzare la gestione dei documenti.

  • industria finanziaria; banche e assicurazioni
  • Pubblica Amministrazione
  • aziende di trasporto
  • fornitori di energia
  • Industria sanitaria
  • Aziende commerciali
  • produttori
  • Società di recupero crediti
  • Fondi pensione

Digitalizzare il back office

Relazione di Olaf Pauls, Auriga Credit Solutions

Come Olaf Pauls ha automatizzato il suo back office con i servizi digitali per ufficio, risparmiando così sull'affitto dell'ufficio.

Saremo lieti di consigliarvi personalmente

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Metteteci alla prova: saremo lieti di condividere con voi la nostra esperienza di best practice e di preparare un preventivo personalizzato per voi.

 


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Altri servizi per l'ufficio digitale di koelliker.

I servizi digitali e smart office di koelliker sono un'introduzione pragmatica e di successo alla trasformazione digitale della vostra azienda. Utilizzando le più recenti tecnologie AI, sono flessibili, efficienti e convenienti.

SmartMailbox

La distribuzione digitale della posta in arrivo in un ufficio postale digitale e centralizzato. La posta può essere costituita da lettere fisiche, che vengono prima scansionate, o da mail, ecc. Con distribuzione automatica e servizio di scansione opzionale. Con distribuzione automatica e servizio di scansione opzionale.

SmartScan

Scansione di archivi cartacei e preparazione per l'uso e l'archiviazione digitale, il trasferimento al vostro sistema di archiviazione o la creazione di un proprio archivio digitale.

SmartArchive

Archivio digitale per la conservazione a norma di legge di tutti i documenti aziendali. Con gestione degli accessi a livello di documento e assegnazione di ruoli.

In breve:

I vostri vantaggi con SmartLetter

1. non dovrete più eseguire da soli processi che richiedono molto tempo, come la stampa, l'imbustamento e l'invio della posta aziendale.

2. evitate il lento flusso di documenti cartacei.

3. sistematizzate i processi interni e liberate personale.

4. avete al vostro fianco un partner orientato al cliente che vi supporta personalmente.