Koelliker

Informativa sulla privacy

La protezione e la sicurezza dei dati sono una priorità assoluta per Koelliker Büroautomation AG. Per questo motivo, la protezione dei dati personali durante tutti i nostri processi aziendali è molto importante per noi.

In base all'articolo 13 della Costituzione federale svizzera e alle disposizioni sulla protezione dei dati della Confederazione svizzera (legge sulla protezione dei dati, DSG), ogni persona ha diritto alla tutela della propria privacy e alla protezione dall'uso improprio dei propri dati personali. I gestori di queste pagine prendono molto sul serio la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati personali in modo confidenziale e in conformità alle norme di legge sulla protezione dei dati e alla presente informativa sulla privacy.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati spiega quali informazioni raccogliamo e come vengono utilizzate.

Desideriamo sottolineare che la trasmissione dei dati su Internet (ad esempio, quando si comunica via e-mail) può essere soggetta a vulnerabilità di sicurezza. Non è possibile proteggere completamente i dati dall'accesso di terzi.

Protezione dei dati

Ci impegniamo al massimo per proteggere i dati privati e la privacy dei nostri clienti, partner commerciali e dipendenti. Questa dichiarazione fa parte del nostro sistema di qualità e di gestione. Coinvolge tutto il personale nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati, in conformità alla nostra documentazione e alle linee guida aziendali.

Il sistema di gestione della protezione dei dati (DMS) è pertanto soggetto a revisioni periodiche e a continui sviluppi e miglioramenti. Anche la formazione e l'addestramento continui del personale in materia di protezione dei dati costituiscono una parte importante di questo processo di miglioramento.

Raccolta dei dati

Quando accedete al nostro sito web, alcuni dei vostri dati vengono memorizzati in un file di log. Questi dati consistono nella data e nell'ora di accesso, nell'indirizzo IP e nel nome delle pagine visitate sul sito web.

Indagini statistiche

Vengono raccolti solo i dati assolutamente necessari. Non viene effettuata alcuna analisi personalizzata dei dati. I dati anonimi vengono analizzati internamente solo a fini statistici. Conserviamo i vostri dati solo per il tempo richiesto dalla legge o necessario allo scopo per cui vengono elaborati.

In caso di analisi, conserviamo i vostri dati fino al completamento dell'analisi. Se memorizziamo i dati sulla base di un rapporto contrattuale con voi, questi rimarranno memorizzati almeno per tutto il tempo in cui esiste il rapporto contrattuale e al massimo per tutto il tempo in cui decorrono i termini di prescrizione per eventuali reclami da parte nostra o esistono obblighi di conservazione legali o contrattuali.

Sicurezza dei dati

I dati raccolti non vengono rivenduti o trasmessi in altro modo. Vengono adottate tutte le precauzioni tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati dall'accesso non autorizzato e dalla perdita. Ciò vale in particolare per la manipolazione, l'alterazione e/o la falsificazione non autorizzata dei dati.

Invio di pubblicità

Potete chiederci di non inviarvi pubblicità per posta o per e-mail. È sufficiente una notifica scritta a noi per posta, e-mail o fax. Se decidete di fornirci dati personali via Internet o via e-mail per poter corrispondere con voi, li utilizzeremo solo in conformità alla legislazione sulla protezione dei dati. Non invieremo alcun file o elemento relativo alla sicurezza o ai virus.

Legge sulla protezione dei dati

Con il marchio GoodPriv@cy e VDSZ e la relativa formulazione della politica di protezione dei dati, ci impegniamo a rispettare le disposizioni della legge federale sulla protezione dei dati. Ci impegniamo pertanto a migliorare costantemente l'efficacia del nostro sistema di gestione della protezione dei dati. Ulteriori norme sulla protezione dei dati, disposizioni di legge e standard sono applicati nell'ambito del sistema di qualità e gestione certificato KOELLIKER e della relativa documentazione in conformità alla norma ISO 9001.

Crittografia SSL

Questo sito web utilizza la crittografia SSL per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, come le richieste di informazioni che ci inviate in qualità di gestore del sito. Una connessione criptata si riconosce dal fatto che la riga dell'indirizzo del browser passa da "http://" a "https://" e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser.

Se la crittografia SSL è attivata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.

File di log del server

Il provider di questo sito web raccoglie e memorizza automaticamente informazioni nei cosiddetti file di log del server, che il vostro browser ci trasmette automaticamente. Queste informazioni sono

  • Tipo di browser e versioni del browser
  • Sistema operativo utilizzato
  • URL di riferimento
  • Nome host del computer di accesso
  • Ora dell'interrogazione del server

Questi dati non possono essere assegnati a persone specifiche. Questi dati non vengono uniti ad altre fonti di dati. Ci riserviamo il diritto di controllare questi dati a posteriori se veniamo a conoscenza di indicazioni specifiche di utilizzo illegale.

Utilizzo dei cookie

Il nostro sito web utilizza i cosiddetti cookie. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro dispositivo finale con l'aiuto del browser. Non causano alcun danno. Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web più facile da usare. Alcuni cookie rimangono memorizzati sul vostro dispositivo finale finché non li cancellate. Essi ci consentono di riconoscere il vostro browser alla successiva visita del nostro sito web. Quando visitate il nostro sito web per la prima volta, avete la possibilità di accettare o rifiutare l'uso dei cookie.

In caso di rifiuto, non verranno raccolti dati personali. Se non lo desiderate, potete impostare il vostro browser in modo che vi informi dell'impostazione dei cookie e che lo consenta solo in singoli casi. Di seguito abbiamo raccolto i link dove è possibile trovare informazioni dettagliate sulla disattivazione dei cookie nei browser più comuni:

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Servizi di terze parti

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Questi servizi dell'americana Google LLC utilizzano, tra l'altro, i cookie e, di conseguenza, i dati vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti; si presume che in questo contesto non avvenga alcun tracciamento personale esclusivamente attraverso l'utilizzo del nostro sito web. Google si è impegnata a garantire un'adeguata protezione dei dati in conformità con lo scudo per la privacy USA-Europa e USA-Svizzera.

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Google.

Utilizzo di HubSpot

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I cookie raccolgono dati quali il numero di visitatori del sito, il modo in cui sono arrivati al sito e le pagine visitate. Ulteriori informazioni sui cookie di Hubspot sono disponibili nell'informativa sulla privacy di HubSpot all'indirizzo https://legal.hubspot.com/privacy-policy.

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Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di analizzare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se ciò è richiesto dalla legge o se tali terzi elaborano le informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.

Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma tenete presente che in tal caso potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, acconsentite al trattamento dei vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

Potete inoltre impedire a Google di raccogliere i dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo del sito web (compreso il vostro indirizzo IP) e di elaborare questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link. https://tools. google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

Utilizzo di Google AdWords

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Ogni cliente di Google AdWords riceve un cookie diverso. I cookie non possono quindi essere tracciati attraverso i siti web dei clienti AdWords. Le informazioni raccolte tramite il cookie di conversione vengono utilizzate per generare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. Ai clienti viene comunicato il numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio della conversione. Tuttavia, non ricevono alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare personalmente gli utenti.

Se non desiderate partecipare al monitoraggio, potete rifiutare l'impostazione di un cookie necessario a tal fine, ad esempio impostando il vostro browser in modo da disattivare l'impostazione automatica dei cookie o da bloccare i cookie provenienti dal dominio "googleleadservices.com". Si prega di notare che non è possibile cancellare i cookie di opt-out finché non si desidera che vengano registrati i dati di misurazione. Se avete cancellato tutti i cookie nel browser, dovete impostare nuovamente il relativo cookie di opt-out.

Elaborazione degli ordini nel negozio online con conto cliente

Nell'ambito del processo di ordinazione nel nostro negozio online, elaboriamo i dati dei nostri clienti in conformità alle norme sulla protezione dei dati del governo federale (legge sulla protezione dei dati, DSG) e all'EU-DSGVO, al fine di consentire loro di scegliere e ordinare i prodotti e i servizi selezionati, nonché il pagamento e la consegna o l'esecuzione degli stessi.

I dati trattati comprendono dati anagrafici (dati di inventario), dati di comunicazione, dati contrattuali, dati di pagamento e le persone interessate dal trattamento sono i nostri clienti, gli interessati e altri partner commerciali. Il trattamento viene effettuato allo scopo di fornire servizi contrattuali nell'ambito della gestione di un negozio online, della fatturazione, della consegna e del servizio clienti. Utilizziamo cookie di sessione, ad esempio per memorizzare il contenuto del carrello, e cookie permanenti, ad esempio per memorizzare lo stato di login. Il trattamento avviene sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. b (esecuzione dei processi d'ordine) e c (archiviazione obbligatoria per legge) del GDPR. I dati contrassegnati come obbligatori sono necessari per la stipula e l'adempimento del contratto.

I dati vengono comunicati a terzi solo nel contesto della consegna, del pagamento o nell'ambito delle autorizzazioni e degli obblighi di legge. I dati vengono elaborati in paesi terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento del contratto (ad esempio, su richiesta del cliente per la consegna o il pagamento). Gli utenti possono creare facoltativamente un account utente in cui possono visualizzare in particolare i propri ordini. Nell'ambito del processo di registrazione, agli utenti vengono fornite le informazioni obbligatorie richieste. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca, ad esempio Google. Se gli utenti hanno cancellato il loro account utente, i loro dati saranno cancellati in relazione all'account utente, a condizione che la loro conservazione sia necessaria per motivi commerciali o di diritto tributario ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. c GDPR.

Le informazioni contenute nell'account del cliente rimangono fino alla loro cancellazione con successiva archiviazione in caso di obbligo di legge. È responsabilità degli utenti eseguire il backup dei propri dati prima della fine del contratto in caso di cancellazione. Memorizziamo l'indirizzo IP e l'ora della rispettiva azione dell'utente nell'ambito della registrazione e del rinnovo del login, nonché dell'utilizzo dei nostri servizi online. Questi dati vengono memorizzati sulla base dei nostri interessi legittimi e di quelli dell'utente nella protezione contro l'uso improprio e altri usi non autorizzati.

Questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non sia necessario per far valere i nostri diritti o vi sia un obbligo legale in tal senso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. c GDPR. La cancellazione avviene dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi; la necessità di archiviare i dati viene verificata a intervalli irregolari. In caso di obblighi di archiviazione previsti dalla legge, la cancellazione avviene dopo la loro scadenza.

Diritto all'informazione e alla cancellazione

I clienti e gli interessati hanno il diritto di conoscere in qualsiasi momento il contenuto dei dati memorizzati che li riguardano, di correggerli o di richiederne la cancellazione. È sufficiente una comunicazione scritta a noi per posta, e-mail o fax.

Modifiche

Koelliker Büroautomation AG si riserva il diritto di apportare integrazioni e modifiche senza preavviso nell'ambito della legislazione sulla protezione dei dati. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web. Se la dichiarazione sulla protezione dei dati fa parte di un accordo con voi, in caso di aggiornamento vi informeremo della modifica via e-mail o con altri mezzi adeguati.

Informazioni di contatto

Koelliker sarà lieta di ricevere i vostri commenti sulla presente informativa sulla protezione dei dati. È possibile contattare il responsabile della protezione dei dati di Koelliker via e-mail all'indirizzo info@koelliker.ch o per posta:

Koelliker Büroautomation AG
Responsabile della protezione dei dati
Hertistrasse 31

CH - 8304 Wallisellen

Wallisellen, 04.01.2019