Koelliker
Supporto PostBase.
Supporto: Affrancatrice
Siamo qui per voi se avete un problema con la vostra macchina affrancatrice!
Ogni macchina è buona quanto la sua manutenzione. Come clienti, potete utilizzare le vostre macchine in modo sensato e affidabile solo se l'assistenza è corretta. Per questo motivo noi e tutto il nostro team attribuiamo grande importanza a fornire il miglior servizio possibile.
Non avete ancora un contratto di manutenzione per la vostra macchina affrancatrice POSTBASE? Desiderate un preventivo per la manutenzione annuale? Contattateci tramite il modulo di contatto e saremo lieti di inviarvi un preventivo.
Per risolvere il problema, vi consigliamo di consultare le nostre FAQ o di trovare la soluzione in uno dei nostri utili video di supporto, come ad esempio "Il coperchio della cartuccia non si apre automaticamente" o "La stampa è illeggibile": Video di supporto Postbase
Non avete trovato una soluzione al problema della vostra macchina affrancatrice? Contattate il nostro team di assistenza tramite il modulo di contatto o contattateci al numero verde di PostBase 0900 56 33 72 (tariffa: CHF 1.95/min.).
Accessori per la vostra macchina affrancatrice.
Che si tratti di cartucce d'inchiostro, etichette o buste abbinate alla macchina. Nello Shop KOELLIKER troverete gli accessori giusti per la vostra affrancatrice PostBase.
Potete anche approfittare dei nostri utili download sul tema dell'affrancatura:
KOELLIKER PostBase FAQ.
Navigatore PostBase
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Nessuna licenza disponibile?
La versione base del Navigator è gratuita in Svizzera, ma in Germania è necessaria una licenza. La soluzione: il messaggio può essere ignorato. È possibile selezionare che il messaggio non venga più visualizzato.
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Come posso impostare la selezione rapida?
La selezione rapida può essere creata e assegnata direttamente tramite il software Navigator.
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Come posso stampare i messaggi di testo?
I messaggi di testo possono essere creati direttamente tramite il software Navigator.
Collegamenti / Batteria
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Cosa posso fare se ho problemi di connessione?
L'indirizzo IP potrebbe non essere più disponibile. La soluzione:
- Spegnere completamente il dispositivo e riavviarlo.
- Verificare con il responsabile IT che tutto sia a posto internamente. Consultare i requisiti di installazione. Troverete i requisiti nell'area di download qui sopra.
- Contattare il servizio di assistenza KOELLIKER.
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Ricevo il messaggio che la batteria è scarica: cosa devo fare?
La batteria potrebbe essere fuori dal supporto.
La soluzione: spegnere la macchina, rimuovere la batteria, reinserirla e riavviare. Non utilizzare una batteria convenzionale!
Se il messaggio di errore si ripete, contattare il servizio di assistenza KOELLIKER.
Affrancatura
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Cosa significa il messaggio di errore "Eseguire il teleporto a breve"? (Codice di errore: 001C0009 o 0E000223)
Questo messaggio di errore viene generato automaticamente dopo 25 giorni senza ricarica.
La soluzione: effettuare una ricarica postale con 0,00 franchi.
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Dove posso controllare lo stato attuale del mio saldo di credito?
Il saldo del credito può essere visualizzato alla voce di menu Registro.
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La mia ricarica postale non funziona, cosa posso fare?
- Controllare la voce di menu Registro per verificare se è rimasto del credito.
- Scollegare il dispositivo dall'alimentazione e dalla rete e ricollegarlo.
- Se necessario, utilizzare un computer o un portatile per verificare se l'accesso a Internet funziona.
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Cosa significa caricamento automatico dell'affrancatura?
Il caricamento automatico dell'affrancatura genera un messaggio non appena viene raggiunto un valore soglia, in modo da consentire il caricamento di nuove affrancature. L'affrancatura non viene ricaricata automaticamente.
Esempio: è possibile memorizzare un importo, ad esempio 200,00 franchi. L'apparecchio invia un messaggio quando l'importo disponibile scende sotto i 200,00 franchi.
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La mia scorta di francobolli sarà presto esaurita, cosa posso fare?
Un messaggio appare non appena la macchina scende al di sotto della soglia specificata con il caricamento automatico dell'affrancatura attivato.
A questo punto è necessario caricare attivamente l'affrancatura, poiché il caricamento automatico non è possibile.
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Cosa succede se non c'è più denaro disponibile per le spese di spedizione?
Non si deve omettere di ricaricare il credito della macchina utilizzando una ricevuta di pagamento. Il saldo del credito deve essere sempre ricaricato in tempo utile.
In casi urgenti, è possibile farlo tramite un credito d'emergenza. Il numero verde del servizio è: 0800 850 300.
Affrancatura
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Come posso stampare il mio logo?
KOELLIKER può convertire i vostri loghi e inviarli alla macchina. A tal fine, è necessario acquistare uno o più cliché pubblicitari nell'e-shop e inviare a KOELLIKER le immagini corrispondenti.
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Come posso nascondere la data?
È possibile cancellare la data o inserire una data manuale alla voce di menu "Data di affrancatura".
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Come posso affrancare le lettere raccomandate?
Nella categoria "Prodotto" è possibile selezionare "Raccomandata". Opzioni: Nota di ritorno in formato busta (ritorno non raccomandato).
Se non è disponibile il software Navigator: per le lettere raccomandate viene generata la lista 21 (una volta al giorno). Questo deve essere cancellato prima di affrancare nuove lettere raccomandate. Questo elenco può essere cancellato alla voce di menu "Cancella elenco BMZ".
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La raccomandata non può essere eseguita, appare il messaggio di errore "Cancellare l'elenco BMZ"?
Per le lettere raccomandate senza il software di navigazione supplementare, viene generato l'elenco 21 (una volta al giorno). Questo deve essere cancellato prima di affrancare nuove lettere raccomandate. Questo elenco può essere cancellato alla voce di menu "Cancella elenco BMZ".
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Come funziona la raccomandata all'estero?
Questa funzione richiede un'autorizzazione da parte della Posta. Il numero è limitato. Gli adesivi corrispondenti devono essere richiesti alla Posta. Tali lettere possono essere affrancate solo sulle macchine senza codice a barre.
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Come posso affrancare A Mail Plus?
Questa funzione richiede una licenza della Posta. La licenza deve essere richiesta direttamente alla Posta.
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RNR - Avviso di ricevimento per lettere raccomandate
Se una lettera raccomandata non viene accettata dal destinatario, è possibile utilizzare un testo aggiuntivo per garantire che la lettera venga restituita non registrata. L'opzione può essere impostata come segue:
In Prodotto > Nazionale > Raccomandata > Formato (B4 o B5) > Nota di ritorno > Fatto
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Cosa devo fare con le lettere affrancate in modo errato?
Avete la possibilità di richiedere un rimborso alla Posta per errori di affrancatura.
Il modulo di rimborso è disponibile a questo link.
Trasloco
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Le etichette sono stampate in obliquo o non si staccano correttamente: cosa posso fare?
Ciò è stato probabilmente causato dallo spessore delle etichette. La soluzione: il nastro verde deve essere pulito.
Andare su Menu -> Funzioni speciali -> Solo trasporto
Dopo aver selezionato l'opzione , prendere un panno umido e dare l'impulso con una lettera dal lato sinistro della macchina SENZA far passare la lettera. L'impulso fa scorrere il nastro verde.
Tenere quindi il panno sul lato destro della macchina, dove si può vedere una parte del nastro verde. Lasciare che il nastro ruoti alcune volte in modo che sia ben pulito.
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Cosa posso fare in caso di errore di instradamento della lettera?
Il sensore è impolverato. La soluzione: estrarre il cassetto e pulire la barra nera posteriore.
Centro di costo
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Come posso valutare i miei centri di costo?
Esistono due varianti:
- Facile: con il software Navigator si possono creare nomi o numeri di centri di costo, ad esempio alla voce "Centri di costo".
- Globale: la valutazione avviene sul portale di posta elettronica "mypostbusiness". Per questa valutazione è necessario registrarsi.
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Come posso passare da Global a Easy?
Contattare il centro servizi competente della Posta e richiedere il cambio fornendo il numero di licenza. Il passaggio avviene durante la notte e viene attivato il mattino successivo.
Installazione
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Il dispositivo richiede un pin R durante l'installazione, dove posso trovarlo?
L'R-PIN viene sempre inviato per e-mail. La soluzione:
- Controllare le e-mail (compresa la cartella spam)
- Se non è arrivata alcuna e-mail, contattate il team di assistenza KOELLIKER.
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Quali porte devono essere aperte?
Porta 80 e 443.
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Dove posso trovare l'indirizzo MAC?
Sulla scatola di imballaggio: numero in basso.
Sul dispositivo: Nella voce di menu "Impostazioni di connessione" in basso.
Cartuccia
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La macchina affrancatrice non stampa più correttamente, qual è il problema?
L'inchiostro non è più liquido o ci sono grumi all'uscita della cartuccia. La soluzione: rimuovere le cartucce, coprire l'uscita dell'inchiostro con un panno e agitare energicamente fino a quando non sono visibili due linee.
Quindi pulire accuratamente con un panno.
Per il test, si consiglia la stampa zero: una volta tornati alla schermata standard, è possibile selezionare "Stampa zero" sotto "Prodotto" sul lato sinistro e quindi fare clic su "Fine". Prendere una busta di prova e affrancarla da 5 a 8 volte.
Adatto a questo scopo: È sufficiente ordinare il set di pulizia adatto tramite l'e-shop.
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Ho un errore di calibrazione o un errore di temperatura: cosa posso fare?
I contatti della cartuccia sono sporchi. La soluzione: rimuovere la cartuccia e pulire accuratamente il contatto (chip) con un panno asciutto.
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Come posso cambiare le cartucce della stampante?
Per PostBase 30-85: Nel menu > Sistema di stampa > Modifica > Apertura sportello.
Per PostBase Mini: nel menu > Sistema di stampa > Modifica > Apertura manuale dell'aletta e premere il pulsante verde.
Servizio tecnico
Avete un altro problema tecnico?
Contattate il nostro servizio tecnico. Siamo a vostra disposizione in tutta la Svizzera!